Dal web ai social

La svolta digital ​nella comunicazione medico-paziente

Descrizione

Il digitale può essere inteso come uno strumento di comunicazione a servizio del paziente. Adattare il proprio linguaggio, modificare l’approccio personale e aprirsi all’uso di strumenti di comunicazione alternativi permette al medico di consolidare un rapporto fiduciario con il proprio paziente, necessario per cogliere i suoi bisogni profondi e esigenze.

Argomenti trattati

  • La buona comunicazione scientifica al servizio del paziente: costruire e divulgare il messaggio clinico ‘ready made’ e a misura di cittadino in ambito digitale
  • L’uso dei social network per favorire la comunicazione tra medico e paziente
  • Il web come lo studio del medico. Costruire la propria immagine e comunicare bene il proprio lavoro.

INFO

Responsabile Scientifico:

prof. Fabrizio Pregliasco

Obiettivo formativo:

Metodologia e tecniche di comunicazione, anche in relazione allo sviluppo dei programmi nazionali e regionali di prevenzione primaria.

Codice Accreditamento:

XXXXXX

Scadenza:

XX/XX/202X

CARATTERISTICHE

  • ECM Modalità FAD: 6 crediti
  • Durata: 4 ore di formazione
  • Modalità di fruizione:​ FAD sincrono (classroom da 20 persone)
  • Prezzo: TBD

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla prossima edizione di questo corso?

Compila il form e sarai ricontattato dalla nostra segreteria!

BETA VERSION

ECMmedici SRL
Via Filippo Antonio Gualterio 70
00139 – Roma, Italia
Partita IVA: 17160031005
Numero REA: RM-1699889
PEC: ecmmedici@legalmail.it

© ECMmedici.it 2023. Tutti i diritti riservati. – Privacy PolicyCookie Policy

×